“L’ansia è un’esperienza d’interruzione del proprio libero fluire” Angela
Essa è portatrice di un messaggio fondamentale: “stai costringendo il tuo corpo a vivere in modo inadeguato ai tuoi bisogni”. Ed è alimentata da vari fattori: severità verso sé stessi, aspettative molto elevate, sbilanciamenti emotivi, energia compressa, sensi di colpa, timore di sbagliare, paura delle conseguenze, bassi livelli di autostima, sensibilità eccessiva verso i bisogni altrui, esperienze non elaborate e molto altro ancora.
In ogni caso, il corpo acquisisce una modalità reattiva a tutti questi vissuti che, con il trascorrere del tempo, diviene energia intrappolata nei muscoli e nelle cellule.
Così l’ansia diviene parte integrante della tua vita e ti appare come una nemica da combattere, ma questo pensiero alimenta decisamente il tuo stato ansioso!
A volte, invece, può sembrare di aver bisogno dell’ansia e spesso c’è un motivo subconscio che la sostiene.
Trasformare l’Ansia è possibile.
Posso aiutarti a superare i disturbi di ansia generalizzata, ansia sociale, fobie specifiche, panico, ansia da prestazione, agorafobia, mutismo selettivo, ansia di separazione, claustrofobia, traumi recenti e passati.
Puoi tornare a fluire in libertà e pienezza, poiché dovunque vai porti te, in ogni cosa che fai c’è il tuo corpo; allora, fai in modo di essere la tua migliore compagnia.
“Il corpo è il palcoscenico sul quale l’anima si esibisce: attraverso i sintomi mettiamo in scena la trama delle nostre emozioni” Angela